L'IMPRESA MECCOLI s.r.l. è una Società di costruzione e manutenzione impianti per la distribuzione di carburanti, GPL, metano, autolavaggi, crescendo professionalmente in base alle sempre nuove esigenze delle compagnie e società petrolifere, ns. unici clienti.
L'esperienza maturata e consolidata ultradecennale di attività nel settore, la profonda conoscenza del mercato e delle sue problematiche da sempre orientata al rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza più rigorosi la continua evoluzione tecnologica ed organizzativa, sono a disposizione dei nostri Clienti per offrire soluzioni operative complete con formula “chiavi in mano” ed all'avanguardia.
L’attività si sviluppa attraverso la gestione diretta e coordinata dell'intero processo produttivo con la realizzazione delle opere eseguite con mezzi, attrezzature e personale propri, implementati ove necessario da selezionati subappaltatori le cui prestazioni vengono dedicate per determinate opere impiantistiche elettromeccaniche e specialistiche.
L'ufficio tecnico della Società è composto da personale altamente qualificato, i quali si occupano delle progettazioni, accatastamenti e pratiche presso tutti gli uffici componenti per il rilascio di nulla osta per la realizzazione di p.v. e svolgendo un'attività di supervisione delle commesse acquisite.
L’organizzazione interna dell’ ufficio tecnico e le procedure da tempo attivate, fanno sì che ogni commessa sia programmata e gestita costantemente, in un continuo rapporto con il Committente . Questo modo di operare permette che siano prontamente affrontate e risolte al loro nascere, le situazioni critiche.
Per offrire un servizio sempre aggiornato e competente, la società investe costantemente nel rinnovo degli strumenti di lavoro (computers, sistemi topografici,attrezzature, etc), nell’acquisizione di software e documentazione tecnica, nella formazione costante del personale attraverso la partecipazione a corsi e convegni esterni, a sessioni di formazione interna su tematiche di natura tecnica e procedurale, nonché in un continuo aggiornamento on line, abbonamenti a riviste e periodici di settore, raccolte normative su tematiche prettamente tecniche e giuridico-legali.
Ciascun commessa viene pianificata, tenendo conto degli aspetti finanziari, temporali, tecnici e di qualità documentata e tenuta sotto controllo facendo uso di strumenti software di:
- pianificazione, programmazione e controllo dell'avanzamento;
- pianificazione della qualità;
- preventivazione e controllo dei costi;
- rendiconto contabile ed economico per il Cliente ed altre eventuali parti interessate;
- controllo dei flussi informativi;
- archiviazione e rintracciabilità delle informazioni
I rilevamenti e picchettamenti topografici in cantiere vengono eseguiti con strumentazione all'avanguardia (stazioni totali a laser e GPS satellitare) che permette il raggiungimento di operatività e precisione di ottima qualità oltre alla gestione facilitata della tempistica.
Dal febbraio 2000 la ns. azienda è certificata del Sistema Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 con la specifica applicativa “ Costruzione e manutenzione di impianti per la distribuzione carburante ” , il marchio di qualità è dato dalla capacità di soddisfare le richieste della clientela con l'efficienza e la professionalità di operatori dotati dell'ottimizzazione e innovazione della tecnica esecutiva e conoscenze del settore.