Con quasi un secolo di esperienza nel ramo delle costruzioni, l’Impresa Meccoli può considerarsi parte integrante della STORIA di questo settore.
L'inizio della attività risale al lontano periodo bellico della 2° guerra mondiale, eseguendo lavori stradali in Etiopia commissionati dal Governo Italiano e successivamente nel dopo guerra inserendosi come una delle più importanti ditte del settore stradale con l'ANAS, Genio Civile, Ministero dei LL.PP. e varie Amministrazioni Comunali. Oltre a numerosi lavori eseguiti è stato molto significante il contributo nella ricostruzione della viabilità stradale per i danni causati dall'alluvione di Firenze del 1966.
Ed è da questa esperienza così forte che nel ventennio 60/70 l'ingresso nel mercato italiano delle compagnie petrolifere straniere si viene a creare un pronto sostegno nelle costruzioni di stazioni di servizio sia stradali che autostradali per le società Fina, Chevron, Shell, Amoco, Texaco, Esso, BP, Total, Gulf, Mobil, oltre alle italiane Agip e Garrone .
Nel periodo anni '80 la crisi petrolifera costringe l'attività a dirottare su nuovi obiettivi , vengono eseguite delle opere stradali in Arabia Saudita e a sostegno di una azienda Tedesca per fresatura e rigenerazione con la successiva stesa in loco dello stesso asfalto prelevato, eseguendo opere in varie arterie autostradali e strade Anas.
Negli anni '90 nasce l'Impresa Meccoli, forte di questa esperienza vantando tradizioni nel settore delle costruzioni di impianti per distribuzione di carburanti e sempre in continua evoluzione, la società Meccoli ha saputo stabilirsi saldamente tra le più importanti realtà del settore garantendo sicurezza ed affidabilità in ogni circostanza ed ogni periodo ponendosi tra le più avvalorate imprese del settore a livello nazionale
L’azienda si avvale della famiglia Meccoli come curatrice in prima persona di un patrimonio storico e professionale in continuo aggiornamento.